19 novembre 2008

A mia nonna..

19/11/2008..
Alla madre di mia madre a differenza d'altri forse madre,ma madre madre!
A mia nonna,a nonna Anna moglie di mio nonno,nonno Giovanni..
A mia nonna,mia nonna,la signora del :"Nonna,mmm ma quanto sono buone queste melanzane con l'olio che fai!".....Per brevi settimane a Termoli come per magia,sono una "Melanzana"..
A mia nonna,a mia nonna che pensa e non dorme,come nonno se qualcosa non va..
A mia nonna,che nasconde l'emozioni che nonostante puoi vedere da un sorriso oppure un corpo gestuale..
A mia nonna,per me la meglio cuoca,per altri come nonne ,nonna cuoca...
A mia nonna,che non ha solo nipoti "familiari",intesi come figli dei figli e dei figli....ma anche nipoti alla "Lontana",chiunque è passato da casa e altri forse ne passeranno..
A mia nonna....ed è a mia nonna che mando un bacio,un sorriso e un abbraccio...
A mia nonna..ed è a mia nonna chele auguro un buonbuon "COMPLEANNO"...
Salvatore(quello che ha 2 mamme,2 papà e.....poi basta così)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bravo Salvatore: Sono molto orgoglioso di te, oltre ad essere bravissimo nel tuo campo,denoti( ma questa non è una sorpresa) una sensibilità fuori dal comune , difficilmente riscontrabile in ragazzi della tua età. E' giusto, oltre che doveroso ,quello che scrivi dei tuoi nonni. Non ti nascondo che ciò mi ha commosso e non poco.E' lapalissiano il bene biunivoco a volte anche morboso,che esiste tra te e le tue sorelle e loro.E questo a suggello , di tanto amore e dedizione ,che essi vi hanno dispensato fin dal vostro primo vagito.So che molte volte la mia figura è apparsa ridimensionata,se pur incolpevolmente. Ma voglio che sappiate che per tutto quello che essi hanno saputo darvi, in tutti questi anni, io sarò sempre loro riconoscente ,e pregherò sempre il buon Dio di dare loro tanta forza e salute. Lo meritano. Tieniti per te questo che ti ho scritto. Adesso vado che il dovere mi chiama ma ricorda Salvatù..... che oltre a loro,anche io vi voglio un mondo di bene e pur se non lo so palesare è indubbio il mio sentimento verso di voi figli. Sperando di rincontrarci al più presto, ti faccio i più cari auguri per il tuo avvenire da fumettista ,e ti mando un megagalattico bacio. Salutami pure Daniela. Ciao Papà.